ICONA FORMAZIONE 4B
Ricerca e formazione

La Fondazione ha sviluppato un intenso programma di ricerca dedicato particolarmente ma non esclusivamente alle patologie della macula, della retina e del vitreo, finalizzato a sviluppare nuove strategie terapeutiche e test genetici ad elevato valore predittivo. La formazione degli operatori sanitari, in via diretta e remota, è parte integrante delle finalità della Fondazione.

ICONA INNOVAZIONE

La Macula & Genoma Foundation Onlus sostiene un’attività di ricerca mirata allo sviluppo di innovazione tecnologica e metodologica propria, finalizzata all’integrazione e al supporto degli strumenti diagnostici e terapeutici più innovativi già esistenti e validati dal consenso scientifico internazionale.

ICONA SOLIDSRIETA 2b

La Macula & Genoma Foundation è una ONLUS impegnata in attività di ricerca nell’ambito delle malattie oculari che si prefigge di promuovere una cultura della solidarietà sociale mediante la divulgazione e l’applicazione delle più recenti scoperte scientifiche, senza fini di lucro e senza barriere geografiche, sociali ed economiche.

ICONA DIFF INFORMAZIONE 2b

La Fondazione si propone di diffondere la conoscenza e le scoperte scientifiche più recenti in campo oftalmologico mediante una costante attività d’informazione esercitata secondo diverse modalità e a due livelli: (a) un livello scientifico e (b) uno divulgativo.

Le sei tematiche chiave della nostra attività:

Medicina predittiva e Farmacogenomica
Terapia Genica
Medicina Rigenerativa e Cellule Staminali
Farmacochirurgia
Telemedicina e Teleoculistica
Nuove Frontiere

I settori d’intervento

Sostieni la donazione

Fai una donazione per aiutare
la MACULA & GENOMA FOUNDATION ONLUS
ad offrirTi un servizio gratuito sempre più vicino alle tue esigenze.

Borse di studio

L’azione della Fondazione si concretizza attraverso contributi significativi all’eco­nomia della conoscenza e attraverso borse di studio, dottorati di ricerca, assegni di ricerca, posizioni accademiche e ogni forma contrattuale di collaborazione tecnico-scientifica.